BENVENUTI

Benvenute e bevenuti su questa piccola isola, dove sono disseminati indizi e tracce.
A ognuno di noi, la scelta e l'impegno della scoperta che porta a un progetto, a una storia, a un evento, comune e allo stesso tempo personale.

Buon viaggio ai viaggiatori e ai curiosi della vita


STORIE DI LOG OUT

...O per meglio dire "siccome può accadere talvolta, che ciò che ci accade non accade solo a noi, forse vale la pena di scriverlo e farlo diventare patrimonio di tutti ."
Questo è un luogo per raccogliere le esperienze di quanti, forse,
si sono sentiti diversi in un mondo virtuale di omologati, decidendo di non poter pagare il dazio nè di voler cambiar nulla di ciò che per altri funziona bene così... ma semplicemente sentono possibile parlarne ... Speriamo di avere tra gli ospiti molti di voi abitanti ed ex abitanti del mondo virtuale che ci ha visti viaggiatori ignari e speranzosi di trovare la realizzazione di un sogno. Ci piacerebbe avere ospiti anche avatar di ''fama'' i quali sapranno parlarci della loro esperienza di immersione cosi totale. Vivere una vita virtuale costa tempo.

QUESTO BLOG E' STATO CREATO IL 1 MAGGIO 2010

Per pubblicare la storia, anche anonima, del vostro log out o del vostro stay-in o in-and-out scriveteci qui:

secondlifevsreallife@gmail.com




domenica 30 maggio 2010

Ultimo post di Space Rat nella discussione sul forum di SL italia

link forum sl italia
No barbarella (e gli altri) non è la stessa cosa e non sono confuso. La dipendenza è una cosa le delusioni un'altra cosa. La dipendenza di cui parlo qui non è la mia, la mia si è una delusione che vediamo dopo. Il discorso, se andiamo avanti cosi, si perde in botta e risposta inutili. Raccontandovi il mio perchè sono finito in minoranza accomodatevi, il problema non è questo. La mia storia sl, che tra l'altro è contenuta in una singola esperienza molto negativa, non sentimentale, mi ha fatto incazzare oltre che perdere la pazienza, ma mi ha fatto aprire gli occhi su qualcosa che prima non avevo visto e che poi ho notato in altri, molti altri...amici.... Nel virtuale si ribaltano le visioni delle cose, le immagini delle persone e la nostra. Questa è la lana caprina che non volete capire!! Volevo farvi notare non indottrinare...che i ''dipendenti''.. (ovvio che non tutti lo sono) non pagati sono proprio coloro (e chi di voi? i piu polemici forse?) che qui dentro c'hanno le stellette e intanto il mondo vero lo hanno messo in cantina e non se ne sono accorti,questa si chiama dipendenza e negazione del problema, questo si mi fa incazzare e mi fa pensare alle discussioni avute con piu di un avatar sul conteggio delle ore e il dissipare la vita e ovviamente anche li, opposizione, negazione incondizionata . Provate a chiedere, fate un inchiesta sulle ore trascorse li e incrementate del 30 per cento i numeri di ore che vi comunicano :-), chiedetevelo. Non generalizzo (mica tutti le star dentro li sono dei falliti nella vita privata...almeno spero). Il mio tentativo di allertare la vostra attenzione, sta proprio in questo. Quando vi confrontate con il leader (attenzione dunque a impegnarvi troppo) di turno domandatevi quanto tempo ci passa li dentro per mantenersi... Il mondo virtuale ti può risucchiare se già hai iniziato il percorso di rinuncia, porco cane ne ho le prove!. Mentre ti bei della fama e dei tuoi.. risultati..finisci per dimenticarti dell'importanza di risolvere invece i problemi che ti hanno portato alla resal Ne parlano fior di esperti cazzo perchè vi sentite tutti cosi esenti? Più ti impegni e piu dimentichi che hai qualcosa al quale sarebbe meglio guardare e per il quale dovresti ancora lottare, non arrenderti anche se è difficile come la famiglia, i figli, la vita sociale, la vita vera, i sentimenti veri tangibili confrontabili, il tuo corpo vero, i tuoi amici veri evvia.
Vedere questo, ti fa incazzare perche capisci che non ce la si fa, che la presunzione virtuale (narcisismo?) ti taglia le gambe, ti fa dire bugie dentro e fuori e ti fa perdere amici (perchè chi se ne va diventa ''il diverso'' tanto non si rischia l'imbarazzo di incontrarsi per caso per strada no? spegni il pc e l'amico cattivo sbuff sparisce) mentre aumenti il numero di contatti nella tua friend list. Se il progetto dentro diventa grosso ti deruba, qualunque sia la scusa che ti dai per restare, culturale, politica, sentimentale o delusioni real o che altro ti pare!! Questa voleva essere la mia provocazione e mi fate incazzare anche voi che non capite perchè per capire questo concetto ci vuole poco. Quindi quel blog secondo me è utile o lo sarà quantomeno perchè fa il riassunto di quello che trova in giro e fa risparmiare tempo nella ricerca :-), mi ha ricordato la mia esperienza, il mio testardo tentativo di comunicare a un amico in che stato si trovasse a malgrado la sua fama.. , ed è solo un esempio, un mare di gente si trova in quella situazione. Questo volevo sottolineare qui a voi , lo so che sono un granello di sabbia nel mare prendetevi pure gioco di me. Se poi volete vedermi debole o sconfitto beh, se la sconfitta in second life vuol dire consapevolezza, siate dominanti virtuali, io sono fiero di essere uno sconfitto. Poi che io sia incazzato con il mio amico potete giurarci si!! Semplicemente gli volevo bene.
E adesso mettetela voi come volete.
ciao
space

Nessun commento:

Posta un commento